CORPO
Trattamenti estetici corpo
Fibromi penduli multipli tramite plexer
I trattamenti Plexr rientrano nella cosiddetta chirurgia “non ablativa”, cioè sono trattamenti che garantiscono i risultati della chirurgia estetica senza la formazioni di cicatrici. La Plexr-chirurgia può essere definita una “chirurgia soft” perchè eseguita senza bisturi, suture e sanguinamento. In questo modo, inoltre, si riducono notevolmente i tempi di guarigione. I risultati sono permanenti.


Massoterapia
Il massaggio, dal greco “massein”, che significa modellare e impastare, è la più antica forma di terapia fisica per decontratturare la muscolatura, alleviare dolori e allentare le tensioni. In Image Regenerative Clinic le tecniche di massoterapia sono affidate ad un pool di esperti costantemente aggiornati. Diverse metodologie, in particolare il linfodrenaggio, hanno finalità terapeutiche e vengono praticate anche congiuntamente ad interventi di natura chirurgica.

Linfodrenaggio Vodder
Tecnica massoterapica per favorire il drenaggio linfatico e contrastare ritenzione idrica e cellulite.
è una tecnica massoterapica che consente alla linfa di ripristinare la circolazione, evitando ristagni di liquidi nei tessuti dove si addenserebbero tossine, ritenzione idrica e cellulite. Stimola l’attività del sistema linfatico esercitando così un’azione di drenaggio estremamente efficace. Tra le patologie che trovano particolare beneficio dal massaggio linfodrenante, l’edema linfatico e venoso che causa gonfiore alle gambe.
Trattamento fondamentale per ridurre dolore, edemi e tempi di guarigione nelle procedure post-chirurgiche.

CARBOSSI-TERAPIA
Somministrazione sottocutanea di un gas, l’anidride carbonica, a scopo terapeutico tramite delle piccole iniezioni.
AZIONI E RAZIONALE DEL TRATTAMENTO:
1) AZIONE SULLA CIRCOLAZIONE: il gas determina una vasodilatazione diretta, l’aumento della velocità del flusso sanguigno e l’apertura dei capillari compressi dai liquidi di ritenzione e da cellule adipose di valore o numero eccessive. Il sangue scorre più velocemente, si ha una maggiore ossigenazione dei tessuti per cui le scorie vengono più facilmente smaltite e i gonfiori, ad esempio delle gambe, si risolvono più rapidamente.
2) AZIONE SUL GRASSO: gli effetti del gas sul tessuto adiposo sono un effetto lipolitico diretto (si tratta di reale eliminazione dell’adipe) legato all’azione meccanica del flusso del gas e un effetto lipolitico indiretto legato alla capacità del gas di aumentare la disponibilità di ossigeno ai tessuti e quindi determinare una riattivazione del metabolismo cellulare (si riattivano gli enzimi in grado di sciogliere e riassorbire i grassi).
3) AZIONE SULLA CUTE: migliora in generale l’aspetto della pelle che risulta più tonica, più compatta , più luminosa; ciò è dovuto all’aumento del flusso sanguigno, all’ossigenazione dei tessuti e all’azione sul fibroblasto, la cellula in grado di produrre acido ialuronico e collagene e fibre elastiche (analizzando una cute trattata al microscopio si è osservato un ispessimento di uno strato cutaneo, il derma, determinato dall’aumento delle fibre elastiche e collagene).
Rimozione chirurgica di Cisti e Lipomi
La cisti sebacea è una neoformazione del sottocutaneo che appare come una pallina visibile sotto la pelle e tende a scorrere leggermente se si cerca di muoverla.
Generalmente sono piene di sebo e sono da considerarsi lesioni benigne le cui dimensioni possono variare tra alcuni millimetri fino a diversi centimetri di diametro.
La cisti sebacea solitamente è poco fastidiosa e la crescita molto lentae la loro caratteristica è di essere contenute in una capsula.
Il lipoma è un accumulo di tessuto adiposo non raccolto in una capsula.
Spesso ha un aspetto simile alla cisti sebacea, ma è generalmente più grande, la consistenza al tatto risulta più morbida e tende a non puoversi nel piano sottocutaneo.